Programma di Maggio 2021

SABATO 8 MAGGIO – ore 9.45

Ospedale Cannizzaro

Donazione all’Associazione AUSPICA (Associazione Unità Spinale Cannizzaro) di un impianto di amplificazione portatile.

Siamo tutti invitati alla consegna da parte della nostra Associazione di un impianto di amplificazione portatile all’Associazione AUSPICA, recentemente privata di questo prezioso strumento di lavoro a seguito di furto.

Con questa donazione, diamo un piccolo concreto segnale di solidarietà alla meritoria attività che viene svolta dai volontari di detta Associazione che danno assistenza psicologica, creando momenti di svago, alle persone ricoverate presso l’Ospedale Cannizzaro con lesioni midollari, molto spesso causate da incidenti con moto o auto. 

Saranno presenti: il nostro Assistente Spirituale Mons. Mario Torracca, che ha promosso l’iniziativa, dirigenti dell’Ospedale Cannizzaro e il Primario dell’Unità Spinale del Cannizzaro Dott.ssa Maria Pia Onesta. 

LUNEDI’ 10 MAGGIO ore 20.30

Piattaforma Zoom

Incontro-dibattito

organizzato dalla nostra Associazione unitamente

 all’Unione Exallievi di Don Bosco San Francesco di Sales

 e al Circolo Ex Alunni del Collegio Pennisi di Acireale

sul tema:

PERCHE’ SOSTENERE LA CHIESA CATTOLICA

E I SUOI SACERDOTI?

La devoluzione dell’8xmille in favore della Chiesa Cattolica

Relatore:

S.E. Mons. Luigi Testore

 Vescovo di Aqui

Presidente del Consiglio di Amministrazione

Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero

In questo periodo di grande difficoltà, accentuato dalla pandemia, siamo chiamati a riflettere su come ciascuno di noi può contribuire a dare un sostegno economico in favore della Chiesa Cattolica ed i suoi sacerdoti dando incarico al proprio commercialista di segnare nella propria dichiarazione dei redditi la devoluzione dell’8permille in favore della Chiesa Cattolica.

Il relatore Mons. Luigi Testore, già economo della Diocesi di Milano e stretto collaboratore del Cardinal Martini, all’epoca Arcivescovo di Milano, dopo un breve excursus storico, illustrerà il funzionamento della devoluzione dell’8permille da parte dello Stato in favore delle confessioni religiose e sarà pronto a rispondere a tutte le nostre domande sul tema.

DOMENICA 30 MAGGIO ore 10.45

WONDERLAD

 via Filippo Paladino n.9 Catania

poco distante dal Leonardo e dalla Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Carmelo – Barriera del Bosco

Santa Messa

All’aperto, sul prato della straordinaria struttura architettonica, ormai quasi ultimata, realizzata con fondi donati da multinazionali, associazioni e singoli cittadini, grazie all’impegno dei promotori il nostro Ex Alunno Arch.Emilio Randazzo e la moglie Dott.ssa Cinzia Favara,

il nostro caro Mons. Mario Torracca celebrerà la Messa per l’appuntamento mensile con noi Ex Alunni.

Sarà l’occasione per visitare questa meravigliosa realtà a servizio di bambini affetti da gravi malattie oncologiche e delle loro famiglie e per dare ciascuno di noi, in occasione dell’offerta durante la Messa, un contributo economico al completamento di questa struttura, straordinario esempio di concreta solidarietà in favore di chi si trova nella sofferenza fisica e psicologica.