Nuovo Consiglio direttivo Ass. ex alunni del leonardo

Membri del consiglio


WonderLad, la splendida e funzionale struttura ideata e realizzata con un’ampia solidarietà nazionale per alleviare il disagio dei bambini con malattie oncologiche, ha ospitato nel suo parco l’assemblea dei soci dell’Associazione ex alunni Leonardo da Vinci, con in testa il riconfermato presidente, notaio Carlo Zimbone, che ha nominato il nuovo Consiglio direttivo per il biennio 2022/24, composto dall’arch. Emilio Randazzo, vice presidente, dell’avv. Marco Tortorici, segretario, dal dott. Luigi Distefano, tesoriere, dai consiglieri ing. Gaetano Fede, dott. Domenico Ciancio Sanfilippo, dott. Nuccio Sciacca, prof. ing. Giovanni Muscato, avv. Gaetano Sardo, prof. dott. Pierfrancesco Veroux, ing. Filippo Colombrita, prof. avv. Felice Giuffrè, Fratel Armando Rapuano, direttore dell’Istituto Leonardo da Vinci, membro di diritto, mentre presidente del Collegio dei probiviri è stato nominato il prof. dott. Ernesto Falcidia e componenti l’avv. Francesco Attaguile ed Attilio Cappellani. Assistente spirituale dell’Associazione, l’ex alunno mons. Mario Torracca.


Il presidente confermato Carlo Zimbone ha ringraziato l’assemblea e in particolare i consiglieri uscenti avv. Maurizio Magnano di San Lio, l’ing. Maurizio Andronico, il prof. dott. Antonio Biondi e il prof. ing. Eugenio Guglielmino. Un grazie è stato rivolto anche agli ex componenti del Collegio dei probiviri dott. Maurizio Passanisi e ing. Alessandro Paternò Raddusa.
Tutti i nuovi componenti del Consiglio hanno preso la parola sottolineando la rapida crescita di una Associazione rifondata appena due anni fa, che ha però dimostrato, con l’assiduità degli eventi organizzati e soprattutto con lo spessore culturale ed istituzionale dei relatori intervenuti, di essere molto attenta alle esigenze della realtà etnea e di avere al proprio interno le potenzialità per esserne un autorevole opinion leader. Non è mancato il richiamo al cosiddetto “spirito del Leonardo” identificato come una comunione trasversale di ex alunni di diverse fasce di età e professioni, uniti tutti dai comuni valori ispirati dagli insegnamenti ricevuti al Leonardo, di impegno sociale inteso come servizio volto al bene comune, di solidarietà verso i più deboli, valori che i Fratelli delle Scuole Cristiane hanno saputo con rigore, rispetto e saggezza, trasmettere a decine di generazioni di giovani catanesi. Questa – è stato specificato – è un’associazione che non vuole limitarsi a ricordare con nostalgia gli anni passati insieme, ma, essendo composta da buona parte della attuale classe dirigente della città, sente il dovere di dare il suo contributo alla crescita sociale, culturale ed economica di Catania.
Prima dell’assemblea i fondatori di WonderLad, l’architetto Emilio Randazzo e la moglie, dott.ssa Cinzia Favara, hanno guidato i partecipanti in un breve tour all’interno della struttura culminata nella intitolazione di una sala dedicata alla musica ai genitori degli ex alunni Attilio e Beppe Cappellani, che hanno donato tutta l’attrezzatura necessaria.